You are here
Romalive

Ricerca Avanzata
Una narrazione inedita di alcuni tra i più suggestivi luoghi della città, sei percorsi en plein air in cui la musica si intreccia
[...]La Domus Aurea apre le sue porte ai visitatori il terzo giovedì di ogni mese per un ciclo di
[...]L'inizio del Giubileo 2025 è sancito dall'apertura della Porta Santa della b
[...]La Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano sarà aperta il 24 dicembre del 2024 e inaug
[...]Per il Giubileo 2025, Cinecittà World, uno dei più importanti tra i parchi divertimenti di Roma, è pronto ad
[...]Fu tra i bronzi donati al popolo romano da Papa Sisto IV nel 1471, andando a formare il primo nucleo della collezione dei Musei Capitolini: la mano – con alcune parti mancanti – in
[...]PROGRAMMA
Lunedì 9 giugno
Giubileo dedicato alle famiglie, ai bambini, ai nonni e agli anziani
L’offerta didattica della Casina di Raffaello è rivolta agli asili nido, alle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado; le attività si basano sulla scoperta di gra
[...]A questo evento giubilare sono particolarmente invitati tutti gli appartenenti ai movimenti ecclesiali, alle associazioni, alle nuove comunità e ai gruppi di preghiera.
A questo evento giubilare sono particolarmente invitati, insieme ai loro famigliari, tutti coloro che sono coinvolti nel mondo dello sport (atleti, amatori, allenatori, dirigenti sportivi, associaz
[...]PROGRAMMALunedì 23 giugno
Si tiene da mercoledì 25 a venerdì 27 giugno il Giubileo dei sacerdoti.
Nasce il Circolo di lettura del Teatro Torlonia, un nuovo progetto del Teatro di Roma in collaborazione con Biblioteche di Roma, dedicato a tutte le cittadine e i cittadini dai 18
[...]Il Festival della Diplomazia, unico al mondo, giunge quest’anno alla XV edizione e ha come titolo: Looking for Cratos: le tante facce del Potere.
Dialoghi tra Scienza e Arte – II edizione, 2024
Sono le chiese segnalate come luoghi di ritrovo per i pellegrini.
Il pellegrinaggio verso le Sette Chiese, ideato da san Filippo Neri nel XVI secolo, rientra tra le più antiche tradizioni romane.
Con l'apertura delle Porte delle Basiliche papali di Roma comincerà un anno giubilare ricco di appuntamenti, la maggior parte dei quali già fissati.
I professionisti si raccontano al Museo, il ciclo di incontri a cura dei Servizi Educativi anche nel 2025 apre il mondo della ricerca alla conoscenza e alla fruizione del grande pubblico.
Nasce Stregati a Villa Giulia, il circolo di lettura che a partire da novembre 2024 custodirà l’atmosfera di alcuni dei più celebri romanzi vincitori del Premio Strega nel luogo ch
[...]Dal 1° marzo al via una programmazione speciale in occasione del Giubileo, in italiano e in inglese, che guida i visitatori alla scoperta di Roma e dei suoi tesori per tutto l’Anno Santo.
La Porta Santa di San Pietro viene aperta dal Papa solo in occasione del Giubileo. Di solito è la prima Porta ad essere aperta e il gesto identifica l’inizio dell’Anno Santo.
Il cammino delle chiese dell'Unione Europea, dal latino Iter Europaeum, prevede tappe in 28 chiese e basiliche.
In occasione dell’anno giubilare 2025, e per andare incontro alle speciali richieste dei pellegrini, il Dicastero per il Servizio della Carità, chiamato anche Elemosineria Apostolica, ha ideato due
[...]Continuano nei mesi autunnali i Concerti del Giubileo, della Rassegna Giubileo è cultura, in preparazione all’Anno Santo.
Questo pellegrinaggio vuole riproporre all’attenzione dei fedeli e dei turisti le figure di donne sante europee, proclamate dalla Chiesa, Patrone d’Europa e Dottori della Chiesa.