SOSPESA - Roma Pass | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

SOSPESA - Roma Pass

Roma Pass

Dal 14 giugno, è ripresa la vendita delle Roma Pass 48 e 72h, secondo la consueta procedura.

L’adeguamento alle disposizioni precauzionali e di contenimento del  Covid-19 ha però imposto a musei e siti archeologici di applicare alcune regole che possono variare da sito a sito.

Anche per i possessori della Roma Pass, la prenotazione è obbligatoria nei seguenti siti:

- Colosseo/Foro/Palatino, sul sito www.coopculture.it o presso le casse ordinarie delle biglietterie del Foro Romano - Palatino, esclusivamente il giorno stesso (previa verifica delle disponibilità)
- Galleria Borghese, tramite e-mail a info@tosc.it o call centre +39 0632810
- Circuito dei Musei Civici, sul sito www.romapass.vivaticket.it
- Terme di Caracalla, sul sito www.coopculture.it
- MAXXI, presso la reception desk del museo
- Museo Nazionale Romano, sul sito www.coopculture.it

Vi informiamo che i siti con spazi ridotti e le Experience che necessitano l’utilizzo del visore non sono al momento fruibili, e che alcuni musei o siti richiedono l’uso della mascherina protettiva.

A oggi, le Roma Pass acquistate online sono ritirabili presso i Tourist Infopoint di:

- Castel Sant'Angelo, Piazza Pia (giardini di Castel Sant’Angelo): dalle 8.30 alle 18.00 dal 26 ottobre al 28 marzo, dalle 9.30 alle 19.00 dal 29 marzo al 25 ottobre.
- Ciampino, Aeroporto G.B. Pastine - Zona esterna dell’area Arrivi: dalle 8.30 alle 18.00.
- Fiumicino, Aeroporto Leonardo Da Vinci - Arrivi Internazionali Terminal T3: dalle 8.30 alle 18.00.
- Fori Imperiali, via dei Fori Imperiali: dalle 9:30 alle 19:00.
- Minghetti, via Marco Minghetti (angolo via del Corso): dalle 9.30 alle 19.00.
- Termini, Stazione Termini - via Giovanni Giolitti 34, interno edificio F - binario 24: dalle 9.30 alle ore 19.00.
 

Vi preghiamo, infine, di consultare i siti ufficiali dei musei e il sito Roma Pass per le modalità, gli orari e i giorni di accesso di ogni singolo luogo che intendete visitare, con particolare riferimento alle FAQ n. 1.3 e n. 7.

La Roma Pass si arricchisce di servizi, di seguito le novità:

  • rientra nel circuito la GALLERIA BORGHESE, in tutto il suo splendore!
  • disponibilità  garantita per l’accesso al COLOSSEO, previa prenotazione, per i possessori Roma Pass.

Entrano inoltre nel circuito:

  • la visita dell’area archeologica del CIRCO MASSIMO
  • il FORUM PASS SUPER (Fori Imperiali, Foro Romano, Palatino e Ville)
  • le EXPERIENCES: CIRCO MAXIMO EXPERIENCE e CARACALLA QUARTA DIMENSIONE (tour in AR)              
  • i possessori della Roma Pass potranno utilizzare gratuitamente i servizi igienici custoditi della nuova rete P.Stop, con personale qualificato anche per servizi di accoglienza turistica.

Roma Pass 72 ore è la card promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, che ti consente di accedere alle principali attrazioni turistiche della città e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

A soli euro 52,00:

  • Ingresso gratuito ai primi 2 musei/siti archeologici/experience a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici e/o experience. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Accesso gratuito illimitato per 72 ore, dalla prima attivazione sui mezzi pubblici, a tutti i mezzi di trasporto inclusi nell’offerta gestiti da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale, oltre alla linea bus ATAC 720 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza da piazzale della stazione Laurentina Metro B (corsia VI°) e la linea 520 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza dalle Stazioni Metro A Subaugusta (Capolinea - piazzale antistante la fermata) e Cinecittà
  • Sconti e prezzi speciali per eventi, mostre e servizi turistici
  • Accesso dedicato a Castel sant’Angelo e ai Musei Capitolini
  • Prenotazione della Galleria Borghese e Palazzo Valentini Domus Romane, obbligatoria ma inclusa
  • Accesso dedicato al Colosseo con prenotazione on line e disponibilità dedicata ai possessori di Roma Pass
  • Experience (Circo Maximo e Caracalla 4D con visore AR)
  • Accesso gratuito ai servizi igienici custoditi della rete P.Stop
  • Validità 72 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici, alle experience e al trasporto pubblico locale

Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino.

La card va compilata in ogni sua parte e non è cedibile; va esibita a ogni richiesta del personale di controllo, unitamente a un documento di identità. È valida 72 ore dalla prima attivazione.

Presso Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 72 Hours hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria. Si avvisano i visitatori che in questo periodo, per motivi di ordine pubblico, i controlli sono stati intensificati e pertanto potranno verificarsi file per l’espletamento delle attività di pubblica sicurezza.

Nel Kit trovi:

  • Roma Pass 72 ore: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINT, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

Roma Pass 48 ore è la card promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, che ti consente di accedere alle principali attrazioni turistiche della città e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.:

A soli euro 32,00:

  • Ingresso gratuito al primo museo/sito archeologico/experience incluso. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici e/o experience nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Accesso gratuito illimitato per 48 ore, dalla prima attivazione sui mezzi pubblici, a tutti i mezzi di trasporto pubblico locale gestiti da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale, oltre alla linea bus ATAC 720 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza da piazzale della stazione Laurentina Metro B (corsia VI°) e la linea 520 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza dalle Stazioni Metro A Subaugusta (Capolinea - piazzale antistante la fermata) e Cinecittà
  • Accesso dedicato a Castel sant’Angelo e ai Musei Capitolini
  • Prenotazione della Galleria Borghese e Palazzo Valentini Domus Romane, obbligatoria ma inclusa
  • Accesso dedicato al Colosseo con prenotazione on line e disponibilità dedicata ai possessori di Roma Pass
  • Experience (Circo Maximo e Caracalla 4D con visore AR)
  • Accesso gratuito ai servizi igienici custoditi della rete P.Stop
  • Valida 48 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici, alle experience e al trasporto pubblico locale

Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino.

La card va compilata in ogni sua parte e non è cedibile; va esibita a ogni richiesta del personale di controllo, unitamente a un documento di identità. È valida 48 ore dalla prima attivazione.

Presso Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 48 ore hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria. Si avvisano i visitatori che in questo periodo, per motivi di ordine pubblico, i controlli sono stati intensificati e pertanto potranno verificarsi file per l’espletamento delle attività di pubblica sicurezza.

Nel Kit trovi:

  •     Roma Pass 48 ore: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  •     Mappa di Roma: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINT, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

Dove acquistare:

  • Online (www.romapass.it o +39 060608)
  • Musei e Tourist INFOPOINT
  • Rivenditorie ATAC

Per informazioni su tipologie di facilitazioni/gratuità riconosciute per fascia di età o specifiche categorie di appartenenza dal Sistema dei Musei e Siti Archeologici Statali e del Comune di Roma, si rimanda alla Normativa vigente che regola gli ingressi nei siti culturali.

Presso i musei e i siti archeologici statali (Colosseo incluso) è consentito l’ingresso libero a tutti la prima domenica di ogni mese, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto compresi gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.

Generalmente il giorno di chiusura dei musei è il lunedì, a eccezione di: Colosseo (prenotazione obbligatoria), Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Castel Sant’Angelo, Museo dell’Ara Pacis e Terme di Caracalla. Abitualmente quasi tutti i musei restano chiusi anche il 25 dicembre, il 1 gennaio e il 1 maggio. Ti ricordiamo di verificare sempre gli orari e i giorni di chiusura sul sito web ufficiale del museo che intendi visitare.

L’ingresso è sempre gratuito nei seguenti musei, anche senza la card: Accademia Nazionale di San Luca, Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo delle Mura, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Villa di Massenzio.

La Roma Pass garantistisce ai possessori numerose convenzioni:

Media gallery

Le tue utility