Vacanze di Natale: Roma è la città più desiderata dai britannici | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Vacanze di Natale: Roma è la città più desiderata dai britannici

dal 7 Dicembre 2022 al 6 Gennaio 2023

Roma è prima nella classifica delle destinazioni europee più ambite dove trascorrere i giorni di festa, secondo un sondaggio condotto da easyJet, pubblicato dal Mirror. 

La Capitale è stata eletta il luogo ideale per una perfetta vacanza natalizia in città dai britannici intervistati, superando Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik. Anche nel Bel Paese, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze continuano a sedurre, a ragione, i turisti italiani.

Durante le festività, Roma non è solo storia millenaria, piazze e monumenti iconici come il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Foro Romano o Castel Sant’Angelo, ma offre uno spettacolo di luci e colori - natività suggestive, abeti decorati a festa, luminarie scintillanti - in un’atmosfera estremamente romantica

Che sia bere un aperitivo o una cioccolata calda sullo sfondo di luoghi celebri, come piazza Navona o piazza di Spagna, o dedicarsi agli acquisti nelle famose vie dello shopping o nei mercatini di Natale, Roma non ha eguali nel creare momenti emozionanti e ricordi indelebili.  

Oltre la metà dei partecipanti al sondaggio ha affermato, inoltre, di voler provare le ricette tipiche romane, parte di una cucina dalla forte identità che è un must per chiunque scelga la magia della Città Eterna per vivere la propria personale experience natalizia.  

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility