Il 20 luglio, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano.
L’artista porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti.
Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.
La musica dal vivo è protagonista indiscussa dell’estate romana con Rock in Roma 2024, atteso festival internazionale e appuntamento imperdibile per gli appassionati di grande musica, che da 14 edizioni richiama i più grandi artisti mondiali e quest’anno si presenta con oltre 30 concerti a oggi annunciati, tre mesi di appuntamenti live no stop, tre palchi e enormi sorprese, dal 13 giugno al 3 agosto.
Festival visionario, Rock in Roma si distingue sulla scena musicale internazionale per la crescita costante, per l’inclusività e per il perfetto equilibrio delle sue proposte musicali che spaziano dal Rock al Pop, dall’Heavy Metal al cantautorato, dalla Dance al Rap, all’Indie.
Il programma di Rock in Roma è in continuo aggiornamento su rockinroma.com
Rock in Roma 2024
Ippodromo Roma Capannelle
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Informazioni
20 luglio 2024
Ore 21.00 (apertura porte ore 19.30)