
Studiare, leggere, informarsi e stare insieme, è questo lo scopo della Sala Studio Euclide che mette a disposizione dei cittadini in circa 250 metri quadrati un’ampia sala lettura, studio e coworking, dotata di oltre sessanta postazioni, con prese di ricarica per i portatili, divani con schienale insonorizzato e WI-FI.
La Sala Studio Euclide dispone di oltre 1600 titoli disponibili per il prestito, di una postazione per la consultazione del catalogo online e del servizio di prestito interbibliotecario, che consente di prenotare online e ricevere in loco tutti i titoli presenti sul catalogo delle Biblioteche di Roma.
È dotata di un sistema di illuminazione LED e arricchita dalle opere del fotografo americano Brendan Pattengale, esperto nell’esplorazione dei metodi fotografici e della percezione del colore.
L’apertura della nuova Sala Studio presso il Centro Euclide nel Municipio XV, che si deve all’adesione della Società Euclide alla proposta dell’Istituzione Biblioteche di Roma e del Municipio XV, porta a 41 il totale delle biblioteche di Roma Capitale e due diventano quelle presenti sul territorio municipale, con la Biblioteca Galline Bianche di Labaro.
Foto: Roma Capitale
Aula studio del Museo di Roma Palazzo Braschi


Aula Studio La Pelanda - Mattatoio


Aula Studio del Macro


Aula studio Trionfale


Polo Culturale a Montespaccato - Aula studio


Informazioni
Per orari di apertura, info ed eventi consultare il > sito ufficiale

Locations
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.