
"Brillante, virtuosa e di raffinata musicalità, quella malleabilità stilistica necessaria per suonare uno stile di frontiera come Kapustin, Sun Hee You è convincente nella sua libertà esecutiva più caratteristica del jazz, pur venendo da una formazione squisitamente classica”. Gastón Fournier-Facio, storico e musicologo
La pianista sud-coreana, fulgido esempio di musicista di nuova generazione, acclamata dai critici internazionali e dal pubblico per il suo ultimo disco dedicato al compositore di frontiera tra classica e jazz, Nikolai Kaspustin, per cui è stata paragonata ai mitici Oscar Peterson per il ritmo-timing e a Bill Evans per suono e tocco, sarà ospite della Casa del Jazz con il suo "Affinity".
Si forma in musica da camera all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con particolare attenzione verso la musica del ‘900 che le porta una nomination ai Grammy Award.
Si è esibita presso prestigiose istituzioni e importanti festival musicali ed è pluripremiata in Italia e all’estero per la sua passionalità e la profonda serietà artistica e professionale.
All’attività concertistica tradizionale, affianca una inesauribile curiosità verso nuovi mondi e repertori e ha collaborato con musicisti di genere Pop, Jazz, Elettronica, con artisti visual e per progetti teatrali.
È stata Special Guest nell’ Alchemaya Tour del cantautore Max Gazzè e ha calcato i palchi delle più importanti arene italiane come le Terme di Caracalla, lo Sferisterio di Macerata, l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina, portando la musica di Rachmaninov, uno dei suoi compositori prediletti, a un pubblico prevalentemente pop.
Casa del Jazz


Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone


Terme di Caracalla


Informazioni
