Roma è zona gialla: riaprono i Musei Civici | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma è zona gialla: riaprono i Musei Civici

Fori Imperiali
26 Aprile 2021

Dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso). 

Si possono visitare nuovamente i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, Fori Imperiali - ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su Via dei Fori Imperiali, dalle 08.30 alle 19.15, ultimo ingresso 18.10 - e il Mausoleo di Augusto, riaperto lo scorso marzo. Di nuovo fruibile il percorso pedonale dell’area archeologica del Teatro di Marcello, dalle ore 9 alle ore 19.

Inoltre, da martedì 27 aprile, riaprono anche gli altri musei del circuito: la Centrale Montemartiniil Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio, che tornano ad accogliere i visitatori con i capolavori delle collezioni permanenti, le numerose mostre prorogate e alcune importanti novità espositive.

Si torna a visitare anche l’area archeologica del Circo Massimo, aperta tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17.50). All'interno, dal giovedì al sabato, dalle 17 alle 20, vi attende Circo Maximo Experience, la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità.

Share Condividi
Ti potrebbe interessare anche

Musei Capitolini

La lupa dei Musei Capitolini
Musei Capitolini
Musei e gallerie
Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Fori Imperiali

Le tue utility