
Il XXIV Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra, che si svolge in diverse basiliche e chiese storiche di Roma, quest’anno è dedicato a Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594), nel Cinquecentenario della sua nascita.
Si tratta di un appuntamento che riunisce oltre seicento musicisti provenienti da tutto il mondo per una serie di concerti e liturgie opera dei più grandi compositori di tutti i tempi. L’evento, promosso e organizzato dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, è considerato uno degli eventi più importanti e attesi del panorama musicale e spirituale internazionale.
Fin dalla sua costituzione nel 2002, obiettivo della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra è stato quello di promuovere la musica sacra, organizzando concerti e festival, di promuovere e valorizzare l’arte sacra con i suoi beni culturali sacri, e di contribuire alla conservazione di questi beni, destinando contributi specifici dedicati al recupero di singole opere d’arte sacra.
Per il programma dettagliato del Festival, consultare il sito ufficiale: https://fondazionepromusicaeartesacra.org/fondazione/xxiv-festival-internazionale
Foto: pagina ufficiale Facebook della manifestazione
Informazioni
Condividi











































