La terza edizione del Festival di danza Equilibrio presenta Firmamento dell’artista Marcos Morau, l’ultima creazione prodotta per la sua compagnia La Veronal all'Auditorium Parco della Musica.
Lo spettacolo, ideato principalmente per un pubblico di adolescenti, anche se adatto a spettatori di ogni età, rappresenta una svolta nel percorso artistico del coreografo catalano, considerato uno dei massimi artisti nel panorama della danza a livello internazionale. In una scenografia fatta di luci e video-animazioni che si trasforma continuamente, aprendosi come un gioco di scatole cinesi, si muovono sei danzatori con dei costumi sgargianti in una dimensione quasi onirica, tra reale e irreale.
Marcos Morau, coreografo e direttore artistico de La Veronal, la compagnia fondata a Barcellona nel 2005, è un autore in grado di impiegare linguaggi e temi molto diversi tra loro in piena libertà, con una scrittura coreografica affidata a un vocabolario eterogeneo di stili, in controtendenza rispetto al minimalismo e alla decostruzione presenti nei linguaggi artistici contemporanei.
Lo spettacolo è una Coproduzione del Festival Equilibrio/Fondazione Musica per Roma.
Foto: sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica