Nel 2004 Daniela Froldi fonda AZALEA e diventa Presidente e responsabile della gestione del Gattile Forlanini (vedi approfondimenti nella scheda correlata) e della colonia felina. Detta struttura è stata ritenuta necessaria a causa del crescente numero dei gatti randagi vaganti nei giardini dell’ospedale, aumento dovuto al malcostume dell’abbandono e della mancata sterilizzazione da parte di privati cittadini che, visto l’enorme costo di tale intervento richiesto dai medici veterinari, scelgono di abbandonare gatte incinte o con cucciolata al seguito nei giardini dell’Ospedale.
L’A.Z.A.L.E.A. Onlus, che conta circa 260 Soci tesserati ed un notevole numero di accessi al proprio sito www.zampamica.it e al blog “ imicidiazalea.blogspot.com ”, ha collaborato in più occasioni con la Regione Lazio, il Comune di Roma – UDA, il XVI Municipio, al fine di educare, informare, chiarire, incontrando i cittadini per risolvere dubbi, per esortare alla sterilizzazione sia dei gatti che dei cani, alla “microchippatura,” in modo particolare dei cani, al fine di combattere il randagismo.
Associazione Onlus – iscritta con determinazione n. D3074 del 10/10/2006 al Reg. Regionale delle organizzazioni di volontariato, sezione Ambiente, Natura e Animali C/c postale 54574801
Cod. Fiscale 97338230580
Informazioni
Locations
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.