Capodanno all’insegna della cultura nei musei | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Capodanno all’insegna della cultura nei musei

1 Gennaio 2023

Diamo il benvenuto al nuovo anno immergendoci nella bellezza dell’arte o lasciandoci stupire dall’eccezionale offerta culturale che Roma mette a disposizione dei suoi visitatori e abitanti. Anche quest’anno, nell’ambito di Roma Capodarte 2023, il programma di iniziative che il 1° gennaio anima fino a sera luoghi della cultura, teatri e cinema, gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale rimangono aperti secondo l’orario abituale, con ingresso gratuito comprensivo delle mostre in corso.

Concerti, visite guidate e incontri con personalità del mondo dell’arte e della cultura arricchiscono l’esperienza e accompagnano i visitatori alla scoperta della storia della città e del patrimonio culturale custodito nei suoi musei, dalla preistoria con il Museo di Casal dei Pazzi, all’antica Roma con i Musei Capitolini o l’Ara Pacis, per esempio, fino ad arrivare all’Ottocento e al Novecento con il Museo della Repubblica Romana o i Musei di Villa Torlonia. Aprono le porte al pubblico anche il Planetario, con una serie di evento dedicati alle famiglie, le principali aree archeologiche e il Museo Ebraico di Roma, con una visita guidata nelle sale del museo e delle due Sinagoghe. Per tutte le attività è consigliata la prenotazione online sul sito Culture Roma, a partire dal 28 dicembre.

Dopo il successo nel 2022 dell’iniziativa “Domenica al museo”, nella giornata di Capodanno è possibile visitare anche alcuni dei più importanti musei nazionali di Roma. L’elenco comprende per esempio due tra i luoghi più iconici della città: il Colosseo e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility