
Una delle band più amate di sempre arriva sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con il Brightside World Tour 2023 nell’ambito del Roma Summer Fest 2023.
Il celebre gruppo statunitense presenta i suoi più grandi successi, da Ho Hey a Stubborn Love, e i brani tratti dall’ultimo album, il lavoro più gioioso e spontaneo realizzato fino a ora, che dà il titolo al tour e rappresenta il loro ritorno sulla scena musicale dopo oltre due anni.
Da un esordio nei piccoli live club e alle serate open mic, The Lumineers, fondati nel 2005 da Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte), sono diventati un colosso dei live, registrando il tutto esaurito nelle arene di tutto il mondo con la loro musica ricca di energia. Il successo internazionale arriva nel 2012 con la hit Ho Hey, a cui seguono due nomination ai GRAMMY® Award e ben 21 successi al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo.
Per il Brightside World Tour 2023, la band collabora con l’associazione REVERB per la campagna Climate Positive. Oltre a ridurre l'impronta ecologica del tour e coinvolgere i fan nell’intraprendere azioni a sostegno del clima durante gli spettacoli, The Lumineers sosterranno progetti finalizzati a eliminare direttamente e sensibilmente i gas effetto serra.
Foto: Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
Lunedì 26 giugno 2023
Ore 21.00
