
All’anagrafe Nicholas James Murphy, Chet Faker è uno dei principali protagonisti della musica elettronica a livello internazionale.
Negli ultimi anni, ha ottenuto una elevata notorietà, grazie al suo sound coinvolgente e ai diversi premi ricevuti agli ARIA Awards, tra cui Best Male Artist, Engineer of the Year e Producer of the Year.
Con l’attesissimo album Hotel Surrender, uscito il 16 luglio 2021, Chet Faker propone dieci brani interamente autoprodotti e caratterizzati da quel pop elettronico che gli ha permesso di conquistare un’ampia fan base internazionale.
Il cantante e cantautore australiano è noto soprattutto per il suo sound elettronico d’atmosfera sotto il suo vero nome e il moniker Chet Faker. Nel 2014, ha pubblicato Built on Glass, il suo il primo album in studio. L'album è stato un grande successo e ha ricevuto una certificazione di platino nel suo paese d'origine. Nel 2019, torna a usare il suo vero nome e rilascia il secondo album, Run Fast Sleep Naked.
Il concerto di Nick Murphy rientra nell’ambito del Roma Summer Fest, il grande appuntamento in programma da giugno a settembre nello splendido scenario della Cavea di Renzo Piano. Un calendario ricchissimo con cui l’Auditorium Parco della Musica, in occasione del suo ventennale, ospita i protagonisti italiani e internazionali della scena pop, rock, elettronica, jazz ed etnica con oltre 40 concerti live in esclusiva ed eventi speciali che vedono sul palco star di fama mondiale.
Informazioni
