L’associazione di volontariato Città delle Mamme nasce a Roma nel 2009 dall’idea di un gruppo di donne che, dopo la maternità, inizia a percepire la città come un luogo poco accogliente e, a volte, ostile.
Donne in movimento con il passeggino, o con il marsupio, con l’esigenza di fermarsi per riposare, allattare il bebè e cambiarlo, sì, ma dove? La città offre tante opportunità, ma può essere anche molto inospitale.
Partendo da osservazioni semplici e provando a rispondere a bisogni elementari Città delle Mamme ha ideato e sviluppato una serie di iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita dei neogenitori che vivono nell’area urbana di Roma.
Rendere possibile l’incontro fra mamme e neonati in luoghi accoglienti, rendere fruibili spazi negati, rendere accessibili cinema e spazi culturali, proporre idee per accrescere il benessere delle famiglie, questo è quello che Città delle mamme fa attraverso i suoi progetti.
Il progetto Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l’allattamento, è il primo progetto di Città delle Mamme. Inaugurato nella primavera del 2009 a Roma, in collaborazione con la ASL Roma B e con il Nuovo Cinema Aquila, continua con successo, contaminando altri cinema e altri quartieri e arrivando in tante città.
Altri dettagli sul sito www.cittadellemamme.it
Informazioni
I martedì appuntamento con mammacafè dalle 11.00 alle 13.00
per sapere dove vai su: www.cittadellemamme.it/mammacaffe/
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.