Istituito nel 1962, il Centro svolge sia attività di formazione, aggiornamento e perfezionamento per danzatori, cantanti, musicisti e attori, professionisti e non, sia attività di ricerca e documentazione relativa al mondo della danza.
Attività didattica
Per i professionisti vengono organizzati corsi permanenti, con intervento pubblico, sotto l'egida del Dipartimento dello Spettacolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri: danza classica, moderna e contemporanea, carattere, mimo, acrobatica, formazione musicale culturale e scenica, con i maggiori maestri italiani e stranieri, aprendo così l'attività a tecniche e metodologie differenziate.
I corsi per danzatori offrono ai liberi pofessionisti, sia nei periodi di attività che in quelli di disoccupazione, l'opportunità di studiare gratuitamente durante tutto l'arco dell'anno, così come avviene per i dipendenti degli Enti lirici.
L'attività rivolta ai non professionisti prevede corsi propedeutici e avanzati di ogni settore della danza: classica, moderna, contemporanea, jazz, di carattere ed etnica.
Organizzano inoltre corsi di illuminotecnica e trucco, saggi-spettacolo.
Informazioni
Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale https://ialsroma.com.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.