Nel cuore di Trastevere riapre il Cinema Troisi, una delle sale storiche della città. Interna all’edificio dell’ex Casa GIL inaugurata nel 1937 su progetto dell’architetto Luigi Moretti, la sala fu utilizzata per proiezioni cinematografiche fin dagli Cinquanta e con il nome di Cinema Induno si mostra alle spalle di Vittorio De Sica nel 1952 nel film “Buongiorno, elefante!”.
Il restauro e la riapertura della sala sono un progetto dell’associazione Piccolo America, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, di BNL gruppo BNP Paribas, Siae, Iberdrola e TIM. Il cinema vuole porsi come uno spazio unico nel panorama europeo: oltre alla sala da 300 posti dotata delle tecnologie di proiezione più all’avanguardia, la struttura comprende infatti un’aula studio-biblioteca, per un totale di 80 postazioni, a disposizione di tutti 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Foto ©Flavia Rossi Cinema Troisi
Informazioni
Per gli orari delle proiezioni e le modalità di accesso si prega di contattare direttamente la struttura.
Proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano.
CINEMINI. Proiezioni con bebè ogni martedì alle 11.00. Appuntamento fisso che introduce speciali proiezioni a misura di babè con luci soffuse e audio ridotto. Ogni passeggino può accedere liberamente in sala. Fasciatoio disponibile nel bagno al piano terra
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.