
Supersfide, emozioni e momenti indimenticabili sono le parole chiave del Guinness Sei Nazioni, ormai entrato di diritto nel calendario dei grandi eventi sportivi che si tengono ogni anno a Roma.
Lo Stadio Olimpico ospita la super sfida tra la nazionale italiana e la nazionale inglese che si disputa nell’ambito del più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero nord, il Guinness 6 Nations Championship.
La prestigiosa competizione, al suo 132esimo anno, ha una lunga storia alle spalle: nata a fine Ottocento come Home Nations Championship, era disputata inizialmente solo dalle quattro squadre delle Isole britanniche. Tra il 1910 e il 1931 e poi tra il 1947 e il 1999 venne invitata a partecipare anche la Francia, e il torneo cambiò nome diventando noto come Cinque Nazioni. La denominazione attuale è del 2000, anno del debutto della nazionale italiana, giunta alla sua ventisettesima partecipazione.
Come è consuetudine, ognuna delle sei squadre si affronta una sola volta nei più grandi stadi delle 6 capitali.
Il Guinness Sei Nazioni 2026 inizia giovedì 5 febbraio con l'imperdibile sfida tra Irlanda e Francia che ospita l’Italia nel terzo turno e l’Inghilterra nel quinto turno, con “Le Crunch”, l’ultimo incontro del Super Sabato – momento clou del calendario sportivo con tre partite consecutive – il 14 marzo.
Italia v Inghilterra
Sabato 7 marzo, ore 17:45
Stadio Olimpico, Roma
Durante i giorni gara del Sei Nazioni, il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, allestito nell’area del Foro Italico, ospita i tifosi con eventi, attività, musica, intrattenimento e maxi-schermi per assistere alle partite.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Condividi











































