
Ritorna la XXXV edizione del Festival I Concerti nel Parco, Estate 2025, organizzato da I Concerti nel Parco ETS e che quest’anno si svolge alla Casa del Jazz dal 2 luglio al 5 agosto 2025, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e con la direzione artistica di Teresa Azzaro.
Sono undici eventi, tra cui tre nuove produzioni originali presentate in prima assoluta, o date uniche a Roma nello splendido Parco della Casa del Jazz a cui si aggiunge uno spettacolo nel Parco di Acquaforte di Capranica (VT). Tutti gli spettacoli includono musica di tutti i generi e in commistione con altre arti, come la letteratura il teatro e la satira. La programmazione, quest’anno molto aperta al femminile e alla creatività giovanile, ha il fine di stimolare la partecipazione di un pubblico molto eterogeneo.
Ad aprire la nuova stagione il 2 luglio alle 21 con la cantautrice, compositrice e polistrumentista giapponese Ichiko Aoba che presenta dal vivo il suo nuovo album Luminescent Creatures, prima romana del tour europeo 2025. La giovane artista, al suo debutto a Roma, nel suo album studia l'origine della vita, trasportando gli ascoltatori in percorsi musicali onirici.
Quest’edizione del Festival è sostenuta dal MiC Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo; dalla Regione Lazio Direzione Generale Cultura e Lazio Creativo. L’edizione 2025 è realizzata in collaborazione con Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz.
Foto: pagina ufficiale Facebook della Casa del Jazz
Informazioni
Parco di Casa del Jazz> Programma
