
Lunedì 27 ottobre, il grande interprete della canzone italiana torna nella Capitale per un attesissimo concerto al Teatro dell’Opera di Roma nell’ambito di PIANO DI VOLO SOLOtris, l’ultimo tour, terza parte del progetto Solo, con cui l’artista si esibisce in alcuni dei grandi teatri lirici italiani.
Sul palco, Baglioni accompagna il pubblico in un viaggio musicale straordinario con la sua voce calda e profonda e la presenza scenica elegante e magnetica. Dagli anni Sessanta, il cantautore continua a conquistare intere generazioni con le sue iconiche canzoni ‒ da Questo piccolo grande amore a Porta Portese, da Strada facendo ad Avrai, da E tu… a Mille giorni di te e di me, La vita è adesso, dall'album che festeggia quarant'anni, fino a Io sono qui ‒ che hanno accompagnato dediche e raccontato emozioni e sentimenti.
Interprete, musicista, autore e, soprattutto, poeta, Claudio Baglioni vanta più di 50 anni vissuti in musica, oltre 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo e una carriera eccezionale. Definito come artista di “raffinata scrittura musicale”, Baglioni ha ricevuto il Premio Tenco 2022, il prestigioso riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera di artisti che hanno contribuito significativamente alla canzone d'autore mondiale, e il Premio Live Recital alla prima edizione dei SIAE Music Awards.
Foto: PIANO DI VOLO SOLOtris credits Angelo Trani
Informazioni
