Lo spettacolo Storie di Natale nella Sala Squarzina del Teatro Argentina, della Piccola Compagnia del Teatro Piero Gabrielli per la regia di Roberto Gandini, rinnova il consueto appuntamento natalizio presentando le letture delle storie di Gianni Rodari, autore prediletto del Laboratorio Gabrielli, insieme a un inedito di Bernard Friot intitolato Babbo Natale.com e un racconto di Andrea Valente Una strana lettera a Babbo Natale.
Sul palco cinque attrici e attori del Gabrielli leggono le più belle storie sotto l’albero di Natale, acccompagnati dalla musica dal vivo con canzoni legate alle festività natalizie. Come da tradizione, gli attori improvvisano con il pubblico, inventando insieme ai bambini storie ogni giorno diverse, seguendo le formule di Rodari legate alla Grammatica della Fantasia. E così nascono, per esempio, racconti con una Befana che non vola più perché ha finito il carburante della scopa o con un Nuovo Anno che non riesce a prendere servizio perché quello vecchio è sparito.
Un occasione speciale che dà l’opportunità di essere riuniti tutti insieme a teatro, grandi e piccini, per uno spettacolo che ci dona tutto il calore delle Feste.
Con Francesca Astrei, Paolo Minnielli, Giulia Navarra, Gabriele Ortenzi e Fabio Piperno; musiche di Roberto Gori e Flavio Cangialosi.
Foto: Francesca Astrei sul palco, sito ufficiale del Teatro Argentina
Informazioni
Teatro Argentina, Sala Squarzina, 8 – 20 dicembre 2024
Teatro India, 27 dicembre 2024 – 6 gennaio 2025