Nella sua carriera Hans Zimmer è sempre stato premiato per il suo lavoro, diventando uno dei numeri uno a Hollywood tra gli autori di colonne sonore, tanto che ormai una cerimonia degli Oscar è rara senza una sua candidatura: anche nel 2022 ha vinto l'ambita statuetta con il film Dune.
La straordinaria bravura dell’orchestra Lords of the Sound, celebre orchestra ucraina, e le migliori composizioni di Hans Zimmer, vi attendono all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per farvi vivere sensazioni indimenticabili, in un’atmosfera fiabesca e piena di bellezza.
Lo spettacolo è accompagnato da un coro di fama internazionale, con la partecipazione di solisti rinomati che interpretano una selezione antologica del compositore statunitense, in uno spettacolo impressionante con illuminazioni, proiezioni laser e una selezione di filmati.
I Lords of the Sound nascono nel 2014, da un’idea del produttore Andrii Novatorov che aveva il desiderio di suonare la musica dei compositori moderni che lavorano nell'industria cinematografica.
Attualmente, il repertorio dell'orchestra consiste in più di 300 composizioni di generi e direzioni diverse. Ai consueti programmi di successi cinematografici si sono aggiunte musiche per bambini, musiche tratte da giochi per computer, successi rock, classici e opere jazz, oltre a lavori di compositori di fama mondiale.
Informazioni
Venerdì 2 agosto 2024 alle ore 21.00