La 77ª Stagione dell'Istituzione Universitaria Concerti presenta un cartellone di concerti che vanno dal più tradizionale repertorio classico alle avanguardie, portando sul palco dell’Aula Magna importanti maestri e giovani talenti.
Quest’anno, il fitto calendario musicale accoglie il clavicembalista Trevor Pinnock, il flautista Emmanuel Pahud e il violoncellista Jonathan Manson eccezionalmente in trio per interpretare musiche di Bach e Telemann.
Questa stagione segna inoltre un debutto per il violoncellista Zlatomir Fung, acclamato vincitore dell’edizione 2019 del Concorso Tchaikovsky di Mosca: accompagnato dal pianista Richard Fu, esegue una Sonata di Schubert e di Šostakovič, una Fantasia di Popper e una prima romana del direttore d’orchestra e compositore finlandese Esa-Pekka Salonen.
In cartellone non mancano composizioni di Luciano Berio e alcune serate monografiche dedicate a compositori capisaldi della storia della musica come Josquin Desprez, Stravinskji e Saint-Saëns.
In programma inoltre un omaggio al compositore Premio Oscar Ennio Morricone con alcuni suoi storici musicisti (il violoncellista Luca Pincini, la pianista Gilda Buttà e il flautista Paolo Zampini) e una serata in chiave jazz dedicata a Nino Manfredi nel centenario della nascita: il batterista Roberto Gatto e il suo Ensemble rivisitano brani tratti dalle colonne sonore dei film più famosi del grande attore ormai entrati nella storia del cinema.
Foto: sito ufficiale IUC
Informazioni
Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale www.concertiiuc.it
Stagione 2024/2025 > www.concertiiuc.it/stagione-completa
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.