Come riportato dallo Statuto dell'Associazione, lo scopo di Laboratori Visivi è:
la promozione e la diffusione della cultura e dell'attività fotografica senza nessun confine di genere, contenuto, carattere e gusto; la diffusione dell'attività associativa, anche attraverso l'organizzazione di eventi, incontri, dibattiti, corsi, che abbiano come tema la fotografia, il video e l'immagine come mezzo di comunicazione, espressione personale, documentazione, narrazione, testimonianza sociale, promozione sociale personale e collettiva, munendosi di tutti i mezzi necessari e adottando tutte le necessarie opzioni per agire nel rispetto della normativa vigente e dello Statuto sociale; l'organizzazione e la realizzazione di manifestazioni, mostre, eventi, rassegne, workshop, pubblicazioni e concorsi in ambito artistico, culturale, fotografico e video; Le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.
L'associazione è sostenuta da un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha fatto della fotografia il proprio lavoro. Laboratori Visivi è una rete di persone/luoghi/servizi/saperi dedicati alla fotografia in tutte le sue declinazioni. Laboratori Visivi è tutti coloro che hanno avuto a che fare con Laboratori Visivi.
Tra le vari attività inerenti la fotografia, Laboratori Visivi propone seminari, incontri e dibattiti con fotografi, photoeditor, esperti, rivolti a professionisti e appassionati. Inoltre, organizza percorsi didattici di Fotografia a tutti i livelli, di Reportage, Still Life, Architettura, e di Post-produzione digitale, rivolgendosi sia a coloro che sono incuriositi dal mondo della fotografia, sia ai fotografi già in attività in cerca di nuove competenze specifiche.
Informazioni
lunedì-venerdì: 10.30-13.30 e 15.00-20.00
sabato: su appuntamento
Locations
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.