La Società Cooperativa Fauna urbis è un'azienda leader nell’allontanamento degli storni ed è intervenuta con successo alla dispersione, con il metodo del distress call, dei dormitori più estesi del mondo: quelli di Roma. Negli anni si è occupata con successo della gestione di avifauna problematica, sia in ambiente urbano che agricolo: piccioni, gabbiani reali e cornacchie. Ha svolto incarichi sia per Enti pubblici che privati.
Dispone di biologi e naturalisti con una pluriennale esperienza in censimenti e monitoraggi faunistici, principalmente in campo ornitologico, e si avvale all'occorrenza anche di collaboratori esterni, esperti in altri campi della zoologia.
Si distingue inoltre per l’impegno nella divulgazione scientifica occupandosi di allestimenti museali con un’attenzione particolare rivolta al coinvolgimento emozionale e conoscitivo della natura. Realizza attività di educazione ambientale, laboratori didattico-esperienziali e visite guidate naturalistiche in aree verdi, per scolaresche, adulti e famiglie con bambini.
Dal 2017, realizza i centri estivi naturalistici negli Spazi espositivi e didattici Dì Natura nel Parco Regionale dell'Appia Antica, per bambini dai 7 agli 11 anni, in collaborazione con Taxa di Umberto Pessolano.
Organizza corsi di aggiornamento professionale per le Guide Ambientali Escursionistiche e seminari di approfondimento su temi naturalistici per studenti universitari.
Informazioni
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.