L'Accademia è stata fondata a Roma, quale Istituzione culturale a carattere internazionale dall'Avv. Prof. Mario Bernardo Angelo-Comneno di Tessaglia il 14 luglio 1949.
Ha sezioni in Italia e Delegazioni a San Paolo del Brasile e Helsinki. E' Ente di Pubblica Utilità nella Repubblica Federale del Brasile.
Ha carattere puramente culturale, artistico e scientifico ed è aperta a tutti i settori della ricerca, senza alcun interesse o scopo di lucro. E' apolitica e non fa distinzione alcuna di nazionalità, razza, confessione religiosa e condizione sociale.Si propone di sviluppare e diffondere la cultura sul piano artistico, scientifico, musicale, letterario e religioso. Per perseguire tali scopi si serve di tutte le forme di attività culturale compresa l'organizzazione di corsi, seminari, conferenze, congressi, concorsi, concerti, esposizioni, pubblicazioni, ecc.
Trae le risorse dalle quote sociali, dalla generosità dei membri e da eventuali sponsorizzazioni. Per alcune attività ha ottenuto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Consiglio dei Ministri.
Informazioni
Per gli orari e le modalità di accesso rivolgersi ai contatti indicati.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.