
Il World Travel & Tourism Council (WTTC) è un forum internazionale dedicato al settore privato dell’industria dei viaggi e del turismo. È composto da membri della comunità imprenditoriale globale (amministratori delegati, presidenti e direttori generali delle principali aziende del settore) e collabora con governi e istituzioni per promuovere la crescita sostenibile dell’industria turistica e sensibilizzare l’opinione pubblica sul suo contributo economico e sociale.
Per l’edizione 2025 del suo Global Summit, un appuntamento annuale di assoluto rilievo internazionale, il World Travel & Tourism Council ha scelto la città di Roma per segnare il suo ritorno in Europa dopo sei anni. In collaborazione con il Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) e la partecipazione del Comune di Roma e della Regione Lazio, leader d’impresa, rappresentanti istituzionali di alto profilo, protagonisti dell’industria turistica e stakeholder strategici si incontrano dal 28 al 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per riflettere sulle principali sfide e opportunità che stanno plasmando il futuro del comparto.
Con Roma come scenario d’eccezione e un importante parterre di relatori, il Global Summit si conferma come l’evento annuale di riferimento a livello globale per il settore del turismo, una piattaforma che favorisce il dialogo tra il settore pubblico e quello privato e conferma il turismo come pilastro fondamentale dell’economia mondiale. Il focus dell’edizione 2025 sarà sui temi della trasformazione digitale, del turismo rigenerativo e delle strategie di investimento, con approfondimenti sul ruolo crescente della tecnologia nello sviluppo del settore.
Informazioni
