Un grande evento espositivo e dimostrativo interforze che vede la partecipazione delle Forze Armate e Forze dell’Ordine. Due week-end all'insegna dell'Italianità.
Tra i set dei film che hanno fatto la storia del cinema, lo Stato Maggiore della Difesa e le Forze Armate, assieme a Guardia di Finanza, Polizia di Stato, PoliziaPenitenziaria, Croce Rossa Militare, Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa, i Volontari della Croce Rossa e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, danno vita con il loro suggestivo ed imponente spiegamento di mezzi, alla kermesse dove sono protagonisti gli uomini e le donne che garantiscono la sicurezza dei cittadini e la protezione del nostro Paese.
Si può salire a bordo di gazzelle e volanti, studiare la scena del crimine nel laboratorio della scientifica, imparare a riconoscere gli indizi come un vero poliziotto, apprendere come si effettua l’analisi del DNA, ammirare gli assetti di eccellenza delle nostre Forze Armate, Forze di Polizia e Corpi dello Stato, godersi lo spettacolo delle bande e fanfare militari, unitamente a quello dei gruppi sportivi.
Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Sport e Inclusione”: un modo per celebrare gli atleti supportati dai vari corpi che si sono distinti portando il nome dell’Italia e i colori della nostra bandiera nel mondo, e l’inclusione che indica lo stato di appartenenza a qualcosa, sentendosi accolti e avvolti. L'inclusione sociale rappresenta la condizione in cui tutti gli individui vivono in uno stato di equità e di pari opportunità. Un'occasione imperdibile per tutti gli ospiti che possono incontrare e stringere la mano ai loro beniamini e ascoltare le loro storie di forza e motivazione.
Informazioni
dal 5 settembre al 7 settembre e dal 13 settembre al 14 settembre 2025per gli orari e le modalità di ingresso consultare il sito ufficiale
