Quattro giornate interamente dedicate alla Terra con eventi, incontri, spettacoli a ingresso gratuito e un villaggio con laboratori ludici e didattici pensato per i più piccoli. Ideato da Earth Day Italia, il Villaggio per la Terra è una grande festa per celebrare la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile e promuovere i temi della sostenibilità ambientale e sociale.
Il parco di Villa Borghese fa da cornice alle attività sportive, culturali e artistiche. Sul palco allestito sulla Terrazza del Pincio, artisti emergenti e affermati, artisti di strada, dj e giovani performer si alternano ogni giorno con una successione di performance di ogni genere, dal pomeriggio fino a tarda sera. Incontri di approfondimento sull’attualità e sui grandi temi dello sviluppo sostenibile sono ospitati nella tenda convegni mentre il Villaggio Sport4Earth offre a tutti la possibilità di sperimentare gratuitamente un grande numero di discipline sportive, alcune anche molto originali, tra tornei, dimostrazioni e incontri con grandi campioni.
Nel Galoppatoio di Villa Borghese, 17 piazze multimediali sono infine dedicate ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con incontri, convegni, workshop, laboratori, presentazioni e dibattiti ad opera delle tantissime organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione. Un’attenzione particolare è riservata al mondo della scienza con collaborazioni e attività con prestigiosi istituti di ricerca e realtà impegnate nella divulgazione scientifica.
Informazioni
Da giovedì 18 aprile a domenica 21 aprile 2024
dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Terrazza del Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese