
L’eclettico cantautore australiano arriva sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per due attesissime date nell’ambito Roma Summer Fest 2025.
L’artista presenta i brani iconici che hanno scritto la sua storia musicale, accompagnato da Colin Greenwood, celebre bassista e membro dei Radiohead.
Classe 1957, Nick Cave, nome d’arte di Nicholas Edward Cave, è un artista a 360 gradi: interprete, autore, compositore, scrittore e attore, è una figura iconica nel panorama della musica internazionale.
Dagli esordi negli anni Settanta con i Concrete Vulture, divenuti in seguito The Birthday Party, fino alla nascita dei Nick Cave & The Bad Seeds, il poliedrico artista ha conquistato pubblico e critica con la sua distintiva voce baritonale, le sonorità che fondono blues, gospel, rock gotico e sfumature sinfoniche e i testi caratterizzati da spiritualità, visioni apocalittiche e amore perduto. L’album Wild God, pubblicato da Nick Cave & The Bad Seed nel 2024, è un’opera sorprendente e di straordinaria forza creativa, che intreccia esplorazione musicale e narrazione.
Ufficiale dell’Ordine dell’Australia dal 2017, l’elegante e magnetico cantautore vanta una carriera longeva costellata di riconoscimenti, tra cui l’Ivor Novello, il Mojo Award e il Premio Tenco.
Foto: Nick Cave ph. Sasha Lecca
Informazioni
Rappresentazione: il 21/07/2025 alle 21:00:00
