Si riaccendono le luci sul suggestivo Tempio di Adriano: ogni sera, al calar del buio, in piazza di Pietra potete vivere dodici minuti di intense emozioni.
Il colonnato del Tempio di Adriano si illumina all’improvviso grazie al gioco di luci, suoni e immagini realizzato da Paco Lanciano, fisico, scienziato e grande divulgatore di storia romana, che ha già messo la firma su altri spettacoli multimediali di successo nella Capitale, come Viaggio nei Fori - in collaborazione con Piero Angela - e Welcome to Rome.
L'affascinante multi-proiezione, attraverso l’uso di sei proiettori sincronizzati, ricostruisce la nascita, la distruzione, la spoliazione e il riuso del tempio, fino a diventare la sede della Camera di Commercio.
Luci su Adriano è un progetto della Camera di Commercio di Roma, realizzato in collaborazione con la Società Italiana Brevetti e la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma: un nuovo elemento d'attrazione, gratuito e permanente, in dono alla città.
Informazioni
Ogni sera al tramonto uno spettacolare gioco di luci e suoni.