Libri Come. Festa del libro e della lettura | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Libri Come. Festa del libro e della lettura

All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone torna, per la XIV edizione, la rassegna prodotta dalla Fondazione Musica per Roma dedicata alla lettura, con presentazioni, reading, incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli e mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale.

Come nelle ultime edizioni, la rassegna ha una parola guida che segnala un percorso di incontri. Il tema scelto per il 2023 è Potere, una parola sconfinata che verrà affrontata con diversi linguaggi (saggistica, narrativa, fotografia, arte, musica) e nei diversi campi in cui si manifesta come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso: quello di un verbo potere che indica la possibilità di agire e magari cambiare quei limiti e quelle gerarchie.

Gli appuntamenti in calendario vedranno protagonisti, tra gli altri, lo scrittore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Carrère con la giornalista Francesca Mannocchi; il fumettista Zero Calcare con Chiara Valerio; lo storico e filologo Luciano Canfora; Niccolò Ammaniti con Emanuele Trevi; lo scrittore britannico Ian McEwan con Sandro Veronesi; Daniel Pennac con Valeria Parrella; David Grossman con Marino Sinibaldi. Chiudono la rassegna Javier Cercas, Katja Petrowskaja, Miguel Gotor e Marino Sinibaldi, con un omaggio a Hanif Kureishi e Salman Rushdie con letture di Valerio Aprea.

Informazioni

Quando 
dal 23 Marzo 2023 al 26 Marzo 2023
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Sito web: 
www.auditorium.com/it/festival/libri-come-potere/
Orari 

Dal 23 al 26 marzo 2023

Programma degli eventi disponibile qui

Share Condividi

Location

Libri Come. Festa del libro e della lettura, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility