
Nell’ambito del programma del Roma Summer Fest 2023, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita il concerto della cantautrice e scrittrice di origine siciliane Levante, all’anagrafe Claudia Lagona.
La cantautrice ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico già nel 2009, con il suo primo EP intitolato “Pezzo di me”, ma a farle conquistare una popolarità su più ampia scala hanno contribuito anche le collaborazioni con alcuni grandi nomi della musica italiana e le sue partecipazioni a X Factor in qualità di giudice e a due edizioni del Festival di Sanremo.
Sul palco della Cavea, la cantautrice presenterà dal vivo il nuovo album “Opera futura”, pubblicato a febbraio, e i suoi successi che hanno caratterizzato dieci anni di carriera. Oltre a “Vivo”, il brano presentato al Festival di Sanremo, il nuovo progetto in studio dell’artista contiene “Leggera”, colonna sonora del film "Romantiche" di Pilar Fogliati, e altri otto brani che parlano di vita con un inedito sguardo rivolto al futuro e attraverso le diverse sensazioni vissute dalla cantautrice negli ultimi anni.
Informazioni
Sabato 22 luglio 2023
Ore 21.00
