
Musica classica, lirica e d’autore, ma anche pop, jazz e folk nel fascino della Roma di notte e in una cornice d’eccezione: dal 1° luglio riprende la stagione estiva dei Concerti del Tempietto nell’ambito del Festival Musicale delle Nazioni, la storica rassegna musicale romana, con 92 concerti per l’estate 2021. Tra i resti del Tempio di Apollo Sosiano, nel chiostro attiguo alla chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, per tre mesi si alternano infatti sul palco ogni sera giovani musicisti e interpreti affermati.
Ogni concerto è preceduto da una visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto, sia in italiano sia in inglese, nel parco archeologico intorno al Teatro di Marcello, il monumentale teatro intitolato da Augusto al nipote prediletto, per scoprire accompagnati da un esperto una insolita e affascinante continuità tra passato e presente. Già venti secoli fa l’area era infatti uno spazio dedicato alle rappresentazioni e ai riti sacri, e il teatro stesso fu utilizzato per spettacoli pubblici per oltre quattro secoli.
Teatro di Marcello


Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli


Templi di Apollo Sosiano e di Bellona


Informazioni
dal 1° luglio al 30 settembre 2021
- ore 19.45 Visita guidata nell’Area Storica del Teatro di Marcello (riservata ai possessori del biglietto del Concerto)
- ore 20.30 Concerto nel Chiostro di Campitelli
Programmazione sempre aggiornata > sul sito www.tempietto.it
