
Nell’ambito della rassegna estiva “Si può fare Casa del Jazz”, una delle band italiane più longeve e raffinate si esibisce in una tappa del loro “Opplà Tour. 1980-2020” nella splendida cornice nel parco di Villa Osio.
Il tour celebra quarant’anni di grande musica pop-jazz, suonata sui palchi di tutta la penisola e in gran parte d’Europa, e prende il nome dall’album del 1993, che simbolicamente racconta e rappresenta il periodo creativamente più fertile della band nel decennio 1990/2000. Attraverso la trilogia dell’Omino e Cirano, fino agli album più recenti, il concerto è un’occasione imperdibile per riscoprire le canzoni dello straordinario repertorio della "Piccola Orchestra" di origine campana.
Una band dalla carriera straordinaria, iniziata nel lontano 1980, che la porta a ricevere il Premio Speciale della Critica e della Giuria di Qualità di Sanremo per "Dormi e sogna" (1998) e alla vittoria del Festival nel 2000 con il meraviglioso brano “Sentimento”, e a collaborare nel tempo con artisti del calibro di Arto Lindsay, Paolo Conte, Fabrizio Bentivoglio, Elisa, Caterina Caselli, Gianna Nannini.
Un talento raro e un sound teatrale e magico sono i tratti distintivi degli Avion Travel, che presentano la loro musica attuale in una dimensione più intima e raccolta, quasi unplugged, nello spirito di questi tempi così difficili.
Photo: Auditorium Parco della Musica Official Website
Si può fare Casa del Jazz


Si può fare Cavea


Village Celimontana 2021


Informazioni
Sabato 28 agosto 2021
Ore 21.00
