Roma ha una grande tradizione artigianale ed è meta di appassionati di antichità e pezzi unici da collezione. Nei caratteristici mercati si trovano creazioni di ceramisti e mosaicisti, design e modernariato, curiosità, oggetti e abiti vintage:
Porta Portese
Indirizzo: Viale di Trastevere
Lo storico mercato di Roma nel quartiere di Trastevere. Ogni domenica mattina è possibile trovare davvero di tutto tra gli stand: oggetti di arredamento, abbigliamento vintage, pezzi di ricambio, antiquariato, quadri, libri, pelletteria.
Borghetto Flaminio
Indirizzo: Piazza della Marina 32
Nell’omonimo quartiere Flaminio, tutte le domeniche, gli appassionati di antiquariato e vintage possono curiosare tra i banchi all’aperto che espongono ogni sorta di oggetti, dai dischi in vinile alle porcellane, dal foulard Hermés ai disegni di Toulouse-Lautrec e Renoir. Abiti, mobili, oggetti, ninnoli e piccole opere d'arte e complementi d’arredo.
Mercato Monti
Indirizzo: Via Leonina 46
Ogni sabato e domenica (tranne nei mesi di luglio e agosto) giovani creativi, artigiani da tutto il mondo, venditori di oggetti vintage e stilisti espongono le loro creazioni uniche e originali. Uno urban market dedicato a chi cerca uno shopping al di fuori dell’ordinario.
Mercato di Via Sannio
Indirizzo: Via Sannio
Nell’omonima via, un grande mercato all’aperto di abbigliamento nel quartiere di San Giovanni, aperto dal lunedì al sabato, fino alle 16.30. Pelletteria, borse, maglieria, jeans, giacconi, abiti e suppellettili militari, abbigliamento street wear rap e hip hop.