Una nuova aula studio a Palazzo Braschi | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Una nuova aula studio a Palazzo Braschi

dal 24 Dicembre 2023 al 30 Aprile 2024

L’arte e la bellezza si sposano con la cultura, accessibile a tutti. A Palazzo Braschi, il settecentesco palazzo affacciato su Piazza Navona fatto costruire da Papa Pio VI e sede del Museo di Roma, è stata inaugurata una nuova aula studio pubblica, ad accesso quindi totalmente gratuito, dando avvio al progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura di realizzare una rete di spazi complementari alle biblioteche.

Un posto dove studiare o dedicarsi al piacere della lettura in pieno centro storico, circondati dalle incomparabili bellezze che solo Roma sa offrire: rispetto alle “normali” biblioteche, l’aula studio di Palazzo Braschi è aperta anche nei weekend e segue gli orari del museo, dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Situata al piano terra del museo, è priva di barriere architettoniche e dispone al momento di 16 postazioni. Si può accedere senza prenotare: solo la consultazione del patrimonio archivistico e bibliografico del centro di documentazione museale è riservata come sempre agli studiosi e ai ricercatori che ne facciano richiesta.

Nel corso del 2024 sono previste ulteriori aperture per promuovere la cultura su tutto il territorio cittadino e rivitalizzare il centro storico con servizi culturali a disposizione di tutti, giovani e non solo. Le nuove aule studio di Roma che aderiranno alla rete saranno pubblicizzate attraverso un portale dedicato.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility