Un treno di ultima generazione tra Roma, Vienna e Monaco di Baviera | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Un treno di ultima generazione tra Roma, Vienna e Monaco di Baviera

23 Settembre 2024

Un’esperienza di viaggio tutta nuova all’insegna del comfort, con il valore aggiunto di un basso impatto ambientale perché in treno si inquina meno: grazie alla cooperazione tra Trenitalia e la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB un nuovo treno notturno collega dall’11 settembre la Capitale con l’Europa, nello specifico con Vienna e Monaco di Baviera.

Il Nightjet di ultima generazione è composto da due sezioni di sette carrozze ciascuna, con una capacità totale di 500 posti, e parte ogni giorno dalla stazione Tiburtina alle 17:25. Una volta raggiunta Villach, in Austria, una parte del treno procede verso la capitale austriaca dove arriva alle 9:04, mentre l’altra prosegue per Monaco di Baviera, arrivando a destinazione alle 9:22 del mattino. In direzione opposta, il Nightjet parte da Monaco di Baviera alle 20:10 e da Vienna alle 19:18. Si ricongiunge a Villaco all’una di notte circa per poi proseguire verso Roma, con arrivo a Roma Tiburtina alle 11 di mattina.

Tra i servizi a disposizione dei passeggeri, il Wi-Fi gratuito con accesso al portale ÖBB Railnet Night, un display multifunzione per controllare le luci o chiamare il personale a bordo e un sistema di videosorveglianza e di accesso elettronico per garantire ancora più sicurezza.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility