Lo scalo romano di Fiumicino si conferma come uno dei più importanti hub strategici per i collegamenti intercontinentali: il 10 maggio Ita Airways ha inaugurato il primo volo non-stop tra l’aeroporto Leonardo da Vinci e Toronto. Il collegamento opera con sei frequenze settimanali, che diventeranno giornaliere da giugno a settembre e passeranno a cinque a ottobre.
L’apertura dei collegamenti tra Italia e Canada permette di rafforzare la collaborazione con un mercato strategico e consente ai viaggiatori di raggiungere anche altre destinazioni all’interno di entrambi i Paesi, combinando così viaggi di turismo e affari. Non solo: il Canada è uno dei Paesi con la presenza di italiani all’estero tra le più alte al mondo e che quindi hanno un peso nello sviluppo del turismo di ritorno.
La nuova rotta sta già riscontrando ottimi risultati in termini di prenotazioni e rappresenta un importante prodotto per la compagnia, che incrementa così i collegamenti con il Nord America, primo mercato per Ita dopo l’Italia. Con il volo diretto Roma Fiumicino-Chicago inaugurato da Ita Airways agli inizi del mese di aprile salgono a 8 le destinazioni raggiunte dalla compagnia negli Stati Uniti e in Canada: una programmazione record che posiziona Fiumicino tra i migliori scali europei, con una crescita di oltre il 30% rispetto al 2023.