Un posto appropriato dove fermarsi e prendersi cura del proprio bebé arredato con comode poltrone, lavabo, fasciatoi e corredato di spazio giochi. È il nuovo Baby Pit Stop realizzato all’interno del Parco Archeologico del Colosseo.
Lo spazio di due sale, promosso da UNICEF, è stato allestito con la collaborazione di IKEA Roma che ha offerto gli arredi messi a disposizione di chi, durante la visita, avrà la necessità di allattare, di cambiare il pannolino, o di godere di un momento di tranquillità.
Le sale, poste al II livello del Colosseo, hanno un ingresso dedicato, e sono facilmente raggiungibili, grazie alla chiara segnaletica e alle indicazioni fornite dal personale di vigilanza e accoglienza.
Il Baby Pit Stop è tra le iniziative realizzate dall’UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare l’art. 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nell’ambito del Programma UNICEF “Insieme per l’allattamento”. Ad oggi fanno parte del programma dell’UNICEF in Italia 31 Ospedali, 7 Comunità riconosciute dall’UNICEF come Amiche dei bambini, 4 Corsi di Laurea riconosciuti Amici dell’Allattamento e oltre 900 Baby Pit Stop.
Photo: Parco Archeologico del Colosseo sito ufficiale