Turismo: un miliardo e 380 milioni per le strutture ricettive con il nuovo incentivo FRI-Tur | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Turismo: un miliardo e 380 milioni per le strutture ricettive con il nuovo incentivo FRI-Tur

dal 28 Febbraio 2023 al 31 Dicembre 2023

Parte FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo), il nuovo incentivo per favorire un salto di qualità delle strutture ricettive italiane, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia.

Via alle domande dalle 12 del 20 marzo 2023 fino alle ore 12:00 del giorno 20 aprile 2023, mentre sulla piattaforma web di Invitalia è possibile scaricare la documentazione.

L’incentivo è previsto nell’ambito del sistema di fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche e si rivolge ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Gli investimenti puntano sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, sulla riqualificazione energetica e antisismica. Altri interventi agevolabili sono: eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, realizzazione di piscine termali, acquisto o rinnovo di arredi.

Due le forme di agevolazione: contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo, e un finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti. Entrambe verranno concesse sulla base della valutazione dei progetti, affidata a Invitalia.

Maggiori dettagli su FRI-Tur

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility