Turismo: Roma festeggia il record storico di presenze | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Turismo: Roma festeggia il record storico di presenze

dal 21 Gennaio 2025 al 31 Dicembre 2025

Roma è sempre più Capitale del turismo: 51,4 milioni di presenze e 22,2 milioni di arrivi coronano un anno da record. Nel 2024, infatti, Roma ha stabilito il proprio primato storico sul turismo che, rispetto al 2023, ha registrato un +4,5% di presenze e un +5,63% di arrivi, come riportano i dati dell’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.

Un nuovo record che dimostra che la politica dei grandi eventi, culturali, sportivi, musicali e di moda, e la qualità dell’offerta turistica di una città unica al mondo per storia, cultura e servizi, per tutte le tasche e tutte le età, funziona e che ogni anno richiama nella Capitale milioni di turisti che scelgono di visitarla per la prima volta o di tornarvi, anche a più riprese.

Il primato, inoltre, non è solo un motivo di vanto e il giusto riconoscimento per la città e la sua storia millenaria, ma un ulteriore incentivo per migliorare e valorizzare Roma e renderla sempre più attrattiva e accogliente. Per i cittadini, perché il turismo genera indotto economico e nuovi posti di lavoro. Per i turisti e i visitatori perché così possono godere di una esperienza totale e indimenticabile non per forza solo Centro Storico, ma anche nei suoi numerosi luoghi e siti archeologici che, pur se ancora poco conosciuti, sono ugualmente imperdibili e preziosi.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility