Torna la grande ippica a Capannelle: la divina “Klaynn” inaugura la stagione delle corse | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Torna la grande ippica a Capannelle: la divina “Klaynn” inaugura la stagione delle corse

Ippodromo Capannelle-Foto: Domenico Savi
dal 1 Settembre 2025 al 31 Dicembre 2025

L’Ippodromo Capannelle si prepara a riaprire per inaugurare una grande stagione autunnale: lunedì 1 settembre, dopo la lunga pausa estiva, le gabbie si riaprono per accogliere i purosangue e regalare al pubblico le emozioni uniche che sa offrire il mondo delle corse. Questa stagione il calendario è particolarmente ricco di grandi corse, premi prestigiosi e spettacoli imperdibili che, per quattro mesi intensi, emozionerà gli appassionati di ippica.

Come ormai è tradizione infatti, la stagione autunnale di Capannelle prevede grandi corse al galoppo, prestigiosi premi al trotto, eventi di ogni tipo, appuntamenti settimanali e fine settimana  emozionanti: un mondo dove, dal 1881, sport, eleganza, storia e spettacolo si fondono in un’unica esperienza. 

Proprio il 1 settembre le porte dell’impianto capitolino si riaprono per un convegno caratterizzato da quattro condizionate di grande interesse sulla pista grande in erba, utili a individuare i possibili protagonisti della seconda parte dell’anno, tra conferme e sorprese. Innanzitutto i due tradizionali Premi SGA Asta Selezionata 2025, per i maschi e per le femmine di due anni, quindi il Premio Senecio, sui 2000 metri in pista grande, dedicati ai maschi di tre anni reduci dalle più importanti classiche primaverili e, dulcis in fundo, il Premio Enable, per le femmine di tre anni, sempre sui 2000 metri, che ha quale protagonista indiscussa Klaynn, la “divina”, reduce dalla strepitosa vittoria nel recente Regina Elena all’Ippodromo Capannelle e nelle Oaks d’Italia. Ricco anche il programma per gli appassionati di trotto che possono vivere le emozioni infinite del Derby Italiano del Trotto e delle Oaks, a partire dal sabato 20 settembre, giornata dedicata alle qualificazioni che designano i partecipanti all’evento più atteso della stagione. 

Come sempre inoltre, l’Ippodromo Capannelle non è solo teatro dei più importanti appuntamenti ippici nazionali, ma offre anche una serie di eventi imperdibili anche per le famiglie, a partire dal celebre Millennium Expo, la più antica e amata mostra-scambio di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro-sud Italia in programma l’11 e 12 ottobre; fino al sempre atteso Mercatino Giapponese, in programma il 20 e 21 settembre, il 18 e 19 ottobre, il 15 e 16 novembre, e in versione natalizia nei fine settimana del 13 e 14, e poi del 21 e 21 dicembre.

Per il programma completo delle gare, visitare il sito ufficiale: www.capannelleippodromo.it/autumn-season-lippodromo-capannelle-riapre-le-sue-porte-ad-una-grande-stagione-di-corse/

Foto: Domenico Savi

 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Ippodromo Capannelle-Foto: Domenico Savi

Le tue utility