Roma World, un nuovo parco a tema dedicato alla Roma antica | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma World, un nuovo parco a tema dedicato alla Roma antica

Roma World - Arena
dal 12 Maggio 2020 al 31 Agosto 2020

Un nuovo parco di cinque ettari, totalmente immerso nella natura, tra boschi di sughere e prati della campagna romana, per riportarci indietro nel tempo e vivere una giornata da antichi romani, in un vero accampamento dei legionari. “Roma World” è il primo progetto ad aprire al termine dell’emergenza sanitaria, un segnale simbolico della volontà di guardare al futuro e di ripartire.

Ad accogliere i visitatori all’ingresso, è il grande portale dell’accampamento romano (il castrum). Il centro del villaggio è occupato dall’Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento guidati da istruttori professionisti. Ci sono poi la Taberna, il ristorante del parco dove provare piatti dell’epoca, l’Accampamento, dove gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte, e un piccolo mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.

A pochi passi di distanza, la fattoria didattica ospita capre, pecore e mucche nane, maialini, oche, tacchini, papere, galline, galli, conigli, ma anche asinelli e pony per portare i bambini in giro per il villaggio. Oltre ai giri sui pony, ai laboratori didattici e alle sessioni di feeding per imparare a nutrire gli animali e a prendersi cura di loro, i bambini possono anche cimentarsi con il tiro con l’arco, con percorsi avventura e con giochi all’aria aperta. Sul bordo del villaggio, nell’Arena dei Rapaci, a essere protagonisti sono aquile, falchi, gufi e barbagianni: accompagnati dai falconieri di Roma World, si può provare l’esperienza del wild walk, addentrandosi nel bosco e portando a pugno gli animali.

Gli amanti della natura possono scoprire la biodiversità della campagna romana accompagnati da un biologo nel Tour Botanico, ma anche gli appassionati di Cinema non rimarranno delusi: si può infatti visitare il set del Kolossal Ben Hur, e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena. 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Roma World - Arena

Le tue utility