Giunti quest’anno alla tredicesima edizione e organizzati da ADC Group, gli NC Digital Awards sono uno dei più importanti riconoscimenti dedicati alla cultura digitale, che ha modificato profondamente negli ultimi anni il panorama della comunicazione e si sta ritagliando una quota sempre maggiore nel media mix delle aziende.
Nel corso dell’edizione 2024 che si è svolta a Milano l’11 ottobre, il panel di giurati, composto da oltre 50 grandi aziende investitrici nella comunicazione digitale, ha assegnato a Roma Capitale il premio Best Digital City Branding per “l’importante lavoro fatto nel corso degli ultimi mesi nell’ambito della comunicazione digitale multichannel”. A ricevere il premio nel corso della cerimonia sono stati Cecilia Del Guercio, responsabile della Comunicazione della Segreteria del Sindaco di Roma, e Pierluca Tagariello, direttore della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale.
La nuova strategia comunicativa digitale adottata da Roma Capitale è una prova di come anche le istituzioni possano imparare a comunicare in maniera innovativa e contemporanea, sfruttando tutti gli strumenti più attuali offerti dalla tecnologia e dal marketing per interagire con i cittadini e city users.