![Roma Live Roma Live](https://turismoroma.it/sites/default/files/630x473.png)
Presentato “Roma Live”, il primo cartellone annuale dei grandi eventi internazionali ospitati nella Città Eterna. A illustrarlo in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca erano presenti il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore al Turismo, Sport, Grandi Eventi e Moda Alessandro Onorato e l’assessore alla Cultura Miguel Gotor.
È uno strumento inedito e innovativo, che guiderà le romane, i romani e i turisti alla scoperta della ricca offerta di appuntamenti unici e straordinari che solo la Capitale d’Italia può offrire. "Roma Live" mette a disposizione la possibilità di pianificare un viaggio, con il valore aggiunto di poter scegliere le proprie passioni, aggiungendo, alla tradizionale visita ai monumenti, l’appuntamento sportivo, il concerto e la rassegna culturale preferiti, alla scoperta delle tradizioni e delle specialità enogastronomiche.
Con “Roma Live” si hanno migliaia di motivi in più, più di uno al giorno, per visitare Roma per la prima volta o per tornare, perché ciascuno degli eventi inseriti in cartellone vale da solo il viaggio. È il calendario per vivere Roma a 360° e 365 giorni l’anno. Raccoglie e valorizza le date di tutti gli spettacoli, le manifestazioni sportive, i concerti, le mostre, le rassegne e gli appuntamenti istituzionali a carattere cittadino e di rilievo internazionale. Un contenitore multimediale in continuo aggiornamento.
"Tutti gli eventi in un click” è il claim utilizzato per promuovere il progetto, declinato anche in inglese (“Roma Live. All events are just a click away”), per una campagna pubblicitaria che raggiungerà le principali fiere turistiche internazionali dove Roma Capitale sarà protagonista. A realizzare il logo la giovanissima designer Gaia Ruggiero, 16 anni, studentessa del primo anno all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Alla presentazione sono intervenuti: Vito Cozzoli (presidente e ad di Sport e Salute); Francesco Giambrone (sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma); Daniele Pitteri (amministratore delegato di Auditorium Parco della Musica); Marco Simoni (presidente di Eur Spa); Fabio Casasòli (amministratore unico di Fiera di Roma Spa); Daniela Porro (Soprintendente speciale a Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma); Sergio Giuliani (organizzatore di Rock in Roma). Hanno inoltre partecipato i rappresentanti delle più importanti aziende pubbliche e private che promuovono e organizzano eventi a Roma, delle categorie economiche e produttive e delle federazioni sportive.
![Share](/sites/default/files/condividi.png)