“Roma Live”: il primo cartellone annuale dei grandi eventi è online | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

“Roma Live”: il primo cartellone annuale dei grandi eventi è online

Roma Live
dal 27 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2023

Presentato “Roma Live”, il primo cartellone annuale dei grandi eventi internazionali ospitati nella Città Eterna. A illustrarlo in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca erano presenti il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore al Turismo, Sport, Grandi Eventi e Moda Alessandro Onorato e l’assessore alla Cultura Miguel Gotor.

È uno strumento inedito e innovativo, che guiderà le romane, i romani e i turisti alla scoperta della ricca offerta di appuntamenti unici e straordinari che solo la Capitale d’Italia può offrire. "Roma Live" mette a disposizione la possibilità di pianificare un viaggio, con il valore aggiunto di poter scegliere le proprie passioni, aggiungendo, alla tradizionale visita ai monumenti, l’appuntamento sportivo, il concerto e la rassegna culturale preferiti, alla scoperta delle tradizioni e delle specialità enogastronomiche.

Con “Roma Live” si hanno migliaia di motivi in più, più di uno al giorno, per visitare Roma per la prima volta o per tornare, perché ciascuno degli eventi inseriti in cartellone vale da solo il viaggio. È il calendario per vivere Roma a 360° e 365 giorni l’anno. Raccoglie e valorizza le date di tutti gli spettacoli, le manifestazioni sportive, i concerti, le mostre, le rassegne e gli appuntamenti istituzionali a carattere cittadino e di rilievo internazionale. Un contenitore multimediale in continuo aggiornamento.

"Tutti gli eventi in un click” è il claim utilizzato per promuovere il progetto, declinato anche in inglese (“Roma Live. All events are just a click away”), per una campagna pubblicitaria che raggiungerà le principali fiere turistiche internazionali dove Roma Capitale sarà protagonista. A realizzare il logo la giovanissima designer Gaia Ruggiero, 16 anni, studentessa del primo anno all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Alla presentazione sono intervenuti: Vito Cozzoli (presidente e ad di Sport e Salute); Francesco Giambrone (sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma); Daniele Pitteri (amministratore delegato di Auditorium Parco della Musica); Marco Simoni (presidente di Eur Spa); Fabio Casasòli (amministratore unico di Fiera di Roma Spa); Daniela Porro (Soprintendente speciale a Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma); Sergio Giuliani (organizzatore di Rock in Roma). Hanno inoltre partecipato i rappresentanti delle più importanti aziende pubbliche e private che promuovono e organizzano eventi a Roma, delle categorie economiche e produttive e delle federazioni sportive.

Scopri tutti gli eventi di maggio.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Roma Live

Le tue utility