
Sabato 18 maggio, Roma resta accesa fino a tardi per la Notte dei Musei, l’iniziativa culturale che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, giunta alla sua quattordicesima nella Capitale.
Dalle 20 alle 2 (ultimo ingresso all’1), al costo simbolico di 1 euro, salvo diversamente indicato, gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale sono eccezionalmente aperti per darvi la possibilità di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli di musica, teatro e danza.
Gli eventi e gli spettacoli dal vivo in programma all’interno dei musei saranno selezionati tramite un apposito bando di partecipazione “Notte dei Musei 2024” online sul sito di Zètema Progetto Cultura.
Gli Enti, le Associazioni, le Società o gli altri soggetti, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, possono presentare i progetti entro le ore 12.00 del 2 maggio 2024.
