L’aeroporto Leonardo da Vinci conquista le 5 stelle Skytrax | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

L’aeroporto Leonardo da Vinci conquista le 5 stelle Skytrax

dal 23 Febbraio 2023 al 31 Luglio 2023

Un gruppo ristretto di hub mondiali di altissima eccellenza, tra cui Seoul, Singapore, Tokyo e Monaco, cui si aggiunge ora lo scalo di Fiumicino. L’aeroporto Leonardo da Vinci, da 5 anni miglior aeroporto europeo per qualità, ha infatti ottenuto le prestigiose 5 stelle Skytrax, il massimo riconoscimento assegnato dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, premiando l’impegno dell’azienda a garantire ai suoi passeggeri affidabilità, sicurezza, comfort e servizi a valore aggiunto.

L’approfondita analisi condotta nel corso del 2022 dagli ispettori indipendenti di Skytrax ha evidenziato standard eccellenti nella qualità del servizio erogato ai passeggeri e nell’attività del personale, nonostante gli effetti della crisi pandemica, anche nel periodo di forte ripresa del traffico. I nuovi investimenti hanno consentito, tra l’altro, l’apertura della nuova area di imbarco A, per una capacità ulteriore di 6 milioni di passeggeri, il potenziamento dell’offerta di servizi operativi, con nuove zone riservate ai controlli di sicurezza e all’immigrazione, e l’ampliamento dell’offerta commerciale, con nuove aree per lo shopping e la ristorazione.

La valorizzazione dell’aeroporto proseguirà con la prossima riapertura del molo B del Terminal 1, prevista in primavera, e con i nuovi servizi di assistenza per i passeggeri nell’area dedicata al ritiro bagagli del Terminal 3, da poco rinnovata.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility