The Endless Growth: il primo smart wall della Capitale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

The Endless Growth: il primo smart wall della Capitale

The endless Growth
dal 26 Dicembre 2021 al 31 Dicembre 2022

Inaugurato nel quartiere Garbatella il primo mosaico in bioresina della città, una nuova agorà digitale innovativa e nel segno dell’ambiente con tecnologia di prossimità.

Il primo green smart wall della Capitale, The Endless Growth, realizzato con bio-piastrelle e dotato di tecnologia IoT e installato su un muro di 50 mq adiacente alla Metro B è opera dell’artista Under 30 Jordi Alessandro Bello Tabi, vincitore al Myllennium Award, sezione MyCity - Premio speciale Yourban2030.

Un’opera d’arte digitale a impatto zero e un monumento innovativo che trasforma un mero luogo di passaggio in scenografico spazio di condivisione dotato di tecnologia di prossimità in grado di fornire a tutti gli utenti un punto di informazione smart con connessione wi-fi gratis e una serie di contenuti digitali, informazioni periodicamente aggiornate e servizi utili alla cittadinanza.

The Endless Growth è, inoltre, la prima foto monumentale in bioresina ad apparire nella Capitale che reca con sé un messaggio ben preciso: l’importanza dell’R Factor, Reduce, Reuse, Recycle, il fattore intorno al quale si gioca il futuro, il fattore della sostenibilità e dell’economia circolare.

La bio-piastrella con cui si compone il mosaico, ideata da GraffitiForSmartCity di Salvatore Pepe, è al 100% biodegradabile ed è composta da materie prime interamente provenienti da fonti rinnovabili, nel rispetto totale dell’ambiente e senza utilizzo di petrolio e derivati.

The Endless Growth è un’opera promossa e finanziata da Myllennium Award e Yourban2030, in partnership con GraffitiForSmartCity, con il patrocinio del Municipio VIII e in collaborazione con ATAC, che ha concesso l'utilizzo per due anni di un muro della Stazione Garbatella e garantito la fornitura elettrica per la tecnologia IOT e l'illuminazione dell’opera.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
The endless Growth

Le tue utility