A partire dal 1° luglio, la Città Eterna e gli Stati Uniti sono ancora più vicini, grazie ai nuovi voli diretti di ITA Airways, che incrementa il proprio network intercontinentale con i nuovi collegamenti da e per la Golden City.
La rotta sarà operata con Airbus A350, uno degli aeromobili tra i più moderni, efficienti e tecnologicamente avanzati attualmente sul mercato. Dal 1° al 30 luglio, i voli sono programmati con 3 frequenze settimanali - ogni martedì, sabato e domenica - con partenza da Roma alle ore 9:35 e arrivo all’Aeroporto Internazionale di San Francisco alle ore 13:15, ora locale, e alle ore 15:15 da San Francisco, con atterraggio a Fiumicino alle ore 12:15, ora locale. Dal 2 agosto al 28 ottobre, le frequenze a settimana passano da 3 a 5, con partenza ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da entrambe le città.
Il nuovo servizio si aggiunge ai voli già operati su New York, Boston, Miami, Los Angeles e al recente volo Roma – Washington, già attivo dal 2 giugno, inizialmente operativo con 5 frequenze settimanali, per poi diventare giornaliero dal 1° agosto al 28 ottobre.