
Clic Bus è un servizio innovativo che non prevede un percorso prefissato ma si adatta alle esigenze dell’utenza in modo da ottimizzare la rete di trasporto e i costi.
Introdotto in via sperimentale a settembre 2024 nel quartiere Massimina, il servizio è svolto con vetture da 9 posti (con predisposizione per 1 carrozzina per persone con ridotta capacità motoria), in strada sette giorni su sette, festivi inclusi, dalle 5.30 alle 24. Dal 6 maggio il servizio è diventato definitivo (al costo di un BIT ordinario) e ha ampliato la sua area di azione coprendo il territorio servito dalle linee 086 e 087, soppresse dal 12 maggio.
Per utilizzare i bus a chiamata è necessario prenotare il tragitto desiderato (tutti i giorni, dalle 5.30 alle 23.30, per spostamenti da fare non prima di 30 minuti dal momento della richiesta e comunque entro le 24 ore successive), indicando il punto di partenza, il punto di destinazione e l’orario desiderato. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite l’app ClicBus (scaricabile su dispositivi iOS e Android) o il Call Center +39 3429509191.
Maggiori informazioni sul sito Roma Mobilità.
